HomeLa compagniaAttivitàFoto & VideoNewsPantheon EventiOttana EstaTeatro The X ActorSponsorContatti

Compagnia Nando e Maila

Sconcerto d'amore

Le accrobazie musicali di una coppia in disaccordo


Il secondo spettacolo nazionale per la rassegna Pantheon Eventi 2016 sarà una rappresentazione di teatro/circo, ovvero un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Una rappresentazione di caratura internazionale, in cui Nando e Maila diventano musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante per il trapezio e i tessuti aerei in un imprevedibile orchestra di strumenti.

I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che, insieme a strumenti come tromba, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro.
Nando e Maila interpretano una coppia di artisti: musicista eclettico lui e attrice-acrobata lei eternamente in disaccordo sul palcoscenico come nella vita. Il problema sarà dunque come fare per spezzare la monotonia di coppia quando il pentagramma, seppur ricco di variazioni sul tema, si riduce sempre alla stessa solfa? Ne risulta un concerto-commedia all'italiana dove si passa dal rock alla musica pop degli anni ’70/’80 fino a toccare arie d'opera e musica classica, e in cui il pubblico sarà condotto in un crescendo di emozioni, finché ogni dissonanza si risolverà in armonia con un leggiadro e poetico “happy end” sul trapezio. Uno spettacolo adatto a tutte le fasce d’età.

GLI ARTISTI SI RACCONTANO: Dopo gli spettacoli è previsto l’incontro degli artisti con il pubblico.