HomeLa compagniaSpettacoliRassegne e FestivalThe X ActorLaboratoriSponsorFoto & VideoNewsContatti
MONTRESTA COMIX!
Rassegna di teatro comico a Montresta
PRIMA EDIZIONE - 2021

Ingresso gratuito

Ben 10 spettacoli per la prima edizione di Montresta Comix, la rassegna di teatro comico organizzata dalla compagnia teatrale I Barbariciridicoli presso il piccolo Comune di Montresta con il contributo dell’Amministrazione comunale e della Pro loco di Montresta. La manifestazione, interamente gratuita, presenterà presso l’Anfiteatro Comunale diversi spettacoli dei Barbariciridicoli che coniugheranno in diverse forme la vis comica della Compagnia (dall’animazione per bambini alla commedia, dal teatro di strada a quello di improvvisazione), ma ci sarà spazio anche per gli spettacoli di alcuni dei migliori artisti della Sardegna sul versante dell’umorismo e della comicità e un appuntamento clou il 7 agosto, quando sarà in scena un’artista nazionale di primo piano in campo cabarettistico quale Fabrizio Fontana.

Questo il programma della manifestazione:

SAB. 24.07 h. 17.00 I BARBARICIRIDICOLI THE BUBBLE’S MEN H. 18.30 I BARBARICIRIDICOLI BINGO BONGO E LA PARTITA DI BOLLE DI SAPONE
Una performance di animazione e uno spettacolo divertente, con un tripudio di bolle di sapone giganti, la trampoliera TrikkeTrakka, Teresa la fata turchesa e gli impareggiabili clown Bingo e Bongo, per la gioia dei bambini fino a 99 anni!

VEN. 30.07 h. 18.30 I BARBARICIRIDICOLI COMARE VARDETTA & CO. (ITINERANTE)
Spettacolo di improvvisazione e di animazione itinerante, con le spassosissime Comari barbaricine in isciallu, vardetta e muccadore, che, nigheddas che corvos e alligras che zinzula, con le loro gag e le loro battute, coinvolgeranno i cittadini e i partecipanti in una performance esilarante!

MER. 04.08 H. 21.30 I BARBARICIRIDICOLI SKABARETCH
Lo spettacolo più gettonato dei Barbariciridicoli, storico cavallo di battaglia che ben rappresenta la verve comica della compagnia, con divertentissimi e inediti sketch, scene a soggetto e personaggi spassosissimi.

VEN. 06.08 H. 21.30 ANFITEATRO SUD A QUEL PAESE
Una commedia umoristica che racconta diverse situazioni del vivere quotidiano, toccando temi come il viaggio, l'amore, la il coraggio, attraverso l'incontro di 2 personaggi eccentrici e vivaci. L'imprevisto e la sorpresa sono alla base di questo spettacolo che ha l’intento di far sorridere e far pensare.

SAB. 07.08 H. 21.30 FABRIZIO FONTANA NON SOLO TONT 
Talento camaleontico sviluppato grazie alle esperienze teatrali e televisive, Fabrizio Fontana (tra i protagonisti di Zelig, Quelli che il calcio, Le iene e Striscia la Notizia) presenterà una galleria di personaggi originali e di successo: da James Tont, l’agente segreto simpatico e strampalato, al concorrente di “Le so.... tutte!”, all’inviato speciale Capitan Ventosa.

MER. 11.08 H. 21.30 LA MASCHERA DONNE AL BIVIO DI MONTRESTA
Una camionista (Lucia Carroabuoi), una cameriera orba (Maddy Pibisia) e una bigotta casa e chiesa (Lisetta Fragu), si ritrovano ad un bivio stradale per dar il via a una commedia musicale farcita di cabaret in un esilarante spettacolo tutto al femminile.

SAB. 14.08 H. 18.30 I BARBARICIRIDICOLI SA TZUCCADA DE SU FUMU!
Commedia inedita bilingue (comprensibile per tutti) che rappresenta le vicissitudini “turistiche” di una bizzarra coppia di coniugi sardi, che, in un avventuroso viaggio a Venezia per la loro tardiva luna di miele, ci fanno scoprire il mondo con gli occhi irresistibilmente strabici di chi è tutt’altro che avvezzo a itinerari culturali. Protagonisti: Peppanna Culimanna, Bobbore Preda Ischippiumeda, Tottoni Braghetta e Virzinia Maindabidu.

LUN. 16.08 H. 21.30 RASCHIOTTI/VANACORE EQUIVOCI Un riuscito spettacolo, articolato in una serie di esilaranti sketch di stampo cabarettistico, umoristico e surreale, che hanno come filo conduttore il fraintendimento e l'equivoco, con personaggi e caratterizzazioni che danno luogo a situazioni classicamente comiche e grottesche, in un crescendo di ilarità.

MER. 18.08 H. 21.30 ACTORES ALIDOS CHICCHI DI RISO La bravissima Marta Proietti propone una carrellata di sketch e parodie, scimmiottando in senso ironico e bonario il mondo del Caffè Concerto, del Varietà e dell'Avanspettacolo, intervallando con ironiche canzoni accompagnate dalla musica. Uno spettacolo all'insegna del buonumore, per ridere e divertirsi.

Dopo gli spettacoli teatrali si terrà “OLTRE IL SIPARIO”, un incontro con gli artisti finalizzato a socializzare le esperienze e a comprendere meglio i diversi stili e linguaggi teatrali. La manifestazione è contribuita anche dall’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna.

Per info: www.barbariciridicoli.it, tel. 393.9013607.