HomeLa compagniaSpettacoliRassegne e FestivalThe X ActorLaboratoriSponsorFoto & VideoNewsContatti
Sennariolo Teatro

Rassegna di teatro a Sennariolo
PRIMA EDIZIONE - 2021

Ingresso gratuito

Dopo gli spettacoli teatrali “OLTRE IL SIPARIO”
Incontro degli artisti con il pubblico

Grazie all’impegno e al contributo dell’Amministrazione comunale, prenderà il via a Sennariolo la prima edizione, totalmente gratuita, di una rassegna teatrale estiva denominata Sennariolo Teatro, curata da I Barbariciridicoli, la compagnia teatrale barbaricina specializzata sul teatro comico che ha predisposto un apposito progetto culturale con la proposta di ben 6 spettacoli teatrali e di alcune attività collaterali, che animeranno l’estate del piccolo e delizioso borgo del Montiferru. La rassegna si aprirà venerdì 2 luglio con due spettacoli della compagnia organizzatrice che dalle ore 18,30 presenterà in modo itinerante per le vie del Centro urbano l’esilarantissimo spettacolo Comare Vardetta & CO, con alcune allegre e stravaganti comari in isciallu, vardetta e muccadore, che, nere come corvi e allegre come zanzare!, gireranno per le strade intrattenendo il pubblico e i cittadini di Sennariolo con divertentissime gag e performance inedite e coinvolgenti. Alle ore 21,30 presso Piazza Rimembranza, che sarà sempre la sede delle manifestazioni su postazione fissa, ancora I Barbariciridicoli presenteranno la loro ultima produzione comica, la commedia bilingue SA TZUCCADA DE SU FUMU! - I viaggi in-continenti di Tzia Peppanna Culimanna e Bobbore Preda Ischippiumeda: le vicissitudini “turistiche” di una bizzarra coppia di coniugi sardi, che, in viaggio di piacere, ci fanno scoprire il mondo con gli occhi stralunati e irresistibilmente strabici di chi è tutt’altro che avvezzo a itinerari turistici e culturali. In questo primo episodio, l’avventuroso viaggio a Venezia per la loro tardiva luna di miele!... Seguiranno altri 4 appuntamenti con gli spettacoli di rinomati artisti e compagnie della Sardegna:
17.07 h. 21,30SANTINA RASCHIOTTI E PAOLO VANACORE - EQUIVOCI  Uno spettacolo articolato in una serie di sketch di stampo cabarettistico, umoristico e surreale, che hanno come filo conduttore il fraintendimento e l'equivoco, con personaggi e caratterizzazioni, gag comiche e grottesche, in un crescendo di ilarità.
MAR. 03.08 h. 21,30INTREPIDI MONELLI - A QUALCUNO PIACE MAGICO Una fusione collaudata tra Illusionismo e Cabaret, per uno spettacolo diversamente comico! Mentalismo, manipolazione, grandi illusioni, condite da una comicità che va dall'assurdo alla satira.
VEN. 20.08 h. 21,30TEATRO TRAGODIA - JUST FOREVER Cinque donne (una sposa ingenua, una nonna zozzona, una mamma libertina, una zia zitella, un’amica invidiosa) tra liti e complesse relazioni interpersonali, raccontano le donne in uno spettacolo vivamente consigliato agli uomini!!! Una commedia musicale esilarante, che attraversa la nostra storia, dagli anni ’40 sino ad oggi.
GIO. 02.09 h. 21,30 BARBARICIRIDICOLI - SKABARETCH Lo spettacolo più gettonato dei Barbariciridicoli, storico cavallo di battaglia che ben rappresenta la verve comica della compagnia, con divertentissimi sketch a soggetto e personaggi spassosissimi.

Gli spettacoli naturalmente saranno eseguiti nel rispetto della normativa anti covid: gli spettatori dovranno essere muniti di mascherina, mentre i posti a sedere saranno distanziati e numerati (chi vuole prenotare può inviare un messaggio indicando il proprio nominativo e il n. delle persone al telefono 348.7802820) Dopo le rappresentazioni si terrà OLTRE IL SIPARIO, un incontro degli artisti con il pubblico, che, oltre che far conoscere gli artisti dietro la maschera, ha l’obiettivo di socializzare le esperienze e facilitare la comprensione dei linguaggi e delle tecniche teatrali. Altre ATTIVITÀ COLLATERALI saranno la PASSEGGIATA ALLA SCOPERTA DI SENNARIOLO TRA MURALES, CULTO E TRADIZIONI che si terrà il 3 agosto alle 19,30 (Info e prenot Marco 347.5480002) ed un LABORATORIO DI BOLLE DI SAPONE per ragazzi dal titolo “La magia delle bolle” che si terrà il 20 agosto dalle ore 19.00 (Info e Prenotazioni al 393.9013607).

La manifestazione è contribuita oltre che dal Comune di Sennariolo, anche dall’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna.

Per info: www.barbariciridicoli.it, tel. 393.9013607.