HomeLa compagniaAttivitàFoto & VideoNewsPantheon EventiOttana EstaTeatro The X ActorSponsorContatti

Gli spettacoli della compagnia teatrale I Barbariciridicoli

fotoMarcella o dell'uccisione dell'anima

Marcella o dell'uccisione dell'anima

Marcella è il primo monologo messo in scena da I Barbariciridicoli. Il testo, scritto a quattro mani dal regista Tino Belloni e da Valentina Loche, affronta il tema della violenza di genere, attraverso un registro in bilico tra il filo del comico e del drammatico.
Dai racconti di Marcella si percorrono le varie fasi caratterizzanti della violenza sulle donne.
fotoIscaminaut

Iscaminaut

Due genitori aspettano con ansia il ritorno dell’unico figlio, partito a Roma per l’università. La sostenuta e frenetica gioia familiare per il rientro, strutturata secondo lo stile umoristico della commedia, lascerà però ben presto il posto al dramma che scatena il coming out del ragazzo, che ha deciso di rivelare ai genitori la propria omosessualità
fotoComare Vardetta & Co

Comare Vardetta & Co

fotoSu sindigu pro una die

Su sindigu pro una die

Su sindigu pro una die è una commedia che, ridendo e scherzando secondo lo stile tipico del teatro comico dei Barbariciridicoli, affronta in modo impegnato e riflessivo lo spinoso tema della politica, interrogandosi sul valore della stessa in un’epoca in cui il senso più alto, quello etico, di tale nobile arte, sembra irrimediabilmente compromesso.
fotoSkabaretch

Skabaretch

Skabaretch il teatro di autentica improvvisazione frutto di un percorso di ricerca applicato al teatro comico. La compagnia teatrale I Barbariciridicoli, unica in Sardegna e tra le poche in Italia a fare teatro di autentica improvvisazione, presenta uno spettacolo estremamente originale.
fotoMasquerada

Masquerada

Masquerada è un mix di spettacolo di strada e improvvisazione, fondato sull’animazione e sulla recitazione a soggetto. Uno spettacolo nato dalla sperimentazione di nuove forme teatrali, pensate per definire un nuovo rapporto con il pubblico, per rompere la distanza immaginaria ma reale tra spettacolo e spettatori.
fotoThe Bubble's men

The Bubble's men

The Bubble's Men (Gli uomini delle bolle) è uno spettacolo di strada e itinerante, comico e coinvolgente. Attraverso l'improvvisazione teatrale si delizia qualsiasi tipo di pubblico con l'ausilio di bolle di sapone giganti.
fotoTzia Peppedda e i suoi OSSI-MORI

Tzia Peppedda e i suoi OSSI-MORI

Tzia Peppedda e i suoi OSSI-MORI è uno spettacolo teatrale innovativo pensato per convegni, seminari, presentazioni letterarie, mostre, conferenze. L'arte dell'improvvisazione teatrale si evolve con le interpretazioni dell'attrice Letizia Marras che, attraverso la comicità e l'umorismo, propone spunti di riflessione significativi.
fotoHistoria digna de sa Sardigna

Historia digna de sa Sardigna

Con Historia digna de sa Sardigna vogliamo raccontare la storia della Sardegna attraverso le dinamiche impressive del teatro. Un modo alternativo e valido per raccontare ed imparare la storia della Sardegna nelle scuole, nelle piazze di paese e nei teatri. Improvvisazione teatrale e coinvolgimento del pubblico fanno da supporto alla didattica scientifica e convenzionale in modo che tutti noi, grandi e piccini, possiamo trovare le traccie della nostra memoria storica.
fotoLe bestie siamo noi

Le bestie siamo noi

Uno spettacolo teatrale che è anche documentario ed affronta le tematiche animaliste e l'impiego degli animali nel circo. Le bestie siamo noi! è una commedia in cui due clown esilaranti inscenano uno spettacolo senza animali e, per contro, evidenziano le crudeli dinamiche cui sono sottoposti gli animali nella loro infelice vita da circo.
fotoBingo Bongo e la partita di bolle di sapone

Bingo Bongo e la partita di bolle di sapone

Uno spettacolo teatrale originale che incanta, diverte i bambini e stupisce i grandi. Due clown, Bingo e Bongo si sbizzarriscono nella creazione di fantastiche bolle di sapone. Bolle di sapone piccole e giganti, a grappolo e a tunnel, sprizzanti e colorate. Questo è il teatro delle bolle di sapone de I Barbariciridicoli, abilmente interpretato da Carlo Paletta, Demy Paletta e Valentina Loche.